Camere e appartamenti
La Fabbrica di san Martino si trova in Toscana, sulle verdi colline a Nord Ovest di Lucca, a soli 5 Km dal centro della città; nell'area vitivinicola del DOC Colline Lucchesi, lungo la Strada del Vino e dell'Olio di Lucca. A Sud, la Fabbrica gode di un'ampia vista sulla città, sulle famose mura medievali e sull'intera piana, con una bella panoramica del fiume Serchio e delle montagne circostanti.La casa colonica, costruita nel 1751, è stata accuratamente restaurata e si presta a svariate destinazioni. Può essere affittata come Villa singola per una famiglia numerosa, o per un gruppo di amici che amino passare le vacanze insieme mantenendo contemporaneamente ciascuno la sua privacy (gli spazi molto ampi e la disposizione delle stanze consentono, infatti, una completa indipendenza).
Può essere suddivisa in due appartamenti (il Timo al piano terra ed il Pesco al primo piano) con ingressi, tavoli da giardino e giardini separati. Può essere ulteriormente suddivisa in suites più piccole, adatte a 2-4 persone, una soluzione ideale per chi vuole soggiornare per periodi più brevi.
I pavimenti, i soffitti, i mobili e gli arredi sono tutti originali, i materiali e i colori sono stati restaurati in modo da conservare la loro primitiva bellezza. E' stata posta particolare cura nello scegliere arredamenti del periodo; gli stucchi, le travi, le porte rimandano echi di un passato di cui si avverte la perenne bellezza.
Alla Fabbrica si rivive la raffinata atmosfera del passato, gustando la varietà di aromi e colori che, diversi in ogni stagione, offre la campagna toscana.